WRC Finlandia: Errore di Breen? “Situazioni del genere non dovrebbero capitare”
Le parole del team principal di casa Ford non lasciano spazio all’immaginazione e puntano il dito direttamente contro l’irlandese
Seconda giornata di gara e prima uscita di lusso tra i big delle Rally1.
A pagarne le conseguenze questa volta è stato il pilota di casa M-Sport Craig Breen, durante la P.S. 12 Rapsula 1.
Il pilota irlandese è stato costretto al ritiro dopo aver toccato, in maniera piuttosto violenta e ad una velocità sostenuta, un terrapieno che ha completamente strappato la posteriore destra della sua Ford Puma Rally1 Hybrid, impossibilitandolo a poter completare la prova e raggiungere quindi il parco assistenza.
La ripartenza, tramite Super Rally, da parte del pilota irlandese non è così scontata.
I meccanici stanno continuando ad esaminare la vettura per capire se il rollbar è danneggiato o no e se l’esito risulterà essere positivo l’alfiere di casa M-Sport sarà così costretto ad abbandonare definitivamente il Finland Rally.
Con i meccanici che lavorano, Richard Millener si è concesso a delle interviste rilasciando risposte piuttosto inequivocabili e seccate sull’ errore che ha posto fine ad un possibile piazzamento a punti da parte del proprio pilota.
Onestamente era troppo veloce, ed il terrapieno era lì da un po’.
Un errore che non dovremmo vedere purtroppo.
Questo è un errore che non dovrebbe verificarsi perché è chiaro che se vai largo su una cresta andrai direttamente sul terrapieno.
Capisco che voleva provare a migliorare ed arrivare alla posizione che volevamo vedere, ma un ritiro è 10 volte peggiore di tutto.
E’ così frustrante.
Parole che lasciano poco all’immaginazione e che fanno capire come i continui errori da parte dei propri piloti inizi a stancare, e non poco, il team principal di casa M-Sport.
Di seguito mostriamo alcune immagini dell’incidente di Craig Breen sulla P.S. 12
Photocredit: Marko Salminen