Kalle Rovanpera è sereno: “Non ho niente da dimostrare in Finlandia” – Il video dei test
Il leader del mondiale non sente di dover dare "qualcosa in più" nella gara di casa, neanche dopo l'errore del 2021
Coi risultati strabilianti che sta ottenendo è naturalmente l’uomo più atteso, ancora di più nella gara di casa in Finlandia. Dopo le sue cinque vittorie nel 2022, Rovanpera si sta dirigendo verso l’ottavo round della stagione con un vantaggio di 83 punti sul secondo Thierry Neuville ed è normale che sulle strade che lo hanno visto nascere ci si attenda qualcosa di ancora più speciale.
Lo pensano tutti ma non lui, che cerca di mantenere un profilo basso e di arrivare alla gara col massimo della serenità. Anche perché c’è da evitare errori ed incidenti, come avvenuto nell’edizione 2021.
Il Rally di Finlandia è ovviamente un evento molto speciale per noi, ma cerco di trattarlo e godermelo come qualsiasi altro. Non sento così tanta pressione, perché dopo le nostre vittorie quest’anno non penso che abbiamo nulla da dimostrare. Certo, avremo un grande supporto dai fan e mi piacerebbe provare a vincere per loro se possiamo.
L’anno scorso non è stato così facile per noi, quindi questa volta cercheremo di fare un lavoro migliore.
Dobbiamo solo prepararci un po’ meglio nei test per assicurarci di avere un buon assetto e sentirci a nostro agio, e poi penso che possiamo essere veloci e goderci davvero il weekend.
A giudicare dai passaggi nei test, Kalle e Jonne sono più che pronti al 71° Secto Rally Finland 2022