Dani Sordo dovrebbe tornare a bordo della sua i20 Rally1 all’Acropolis Rally Greece
Il pilota spagnolo si godrĂ un po' di riposo dopo i suoi buoni risultati in Portogallo ed in Sardegna
Il pilota spagnolo Dani Sordo dovrebbe tornare a bordo della terza vettura Rally1 di Hyundai Motorsport a settembre, per il Rally Acropoli. Il suo calendario di quest’anno lo terrĂ impegnato in soli quattro eventi su un totale di tredici, alternando la sua vettura con Oliver Solberg, che gareggerĂ nelle restanti tappe.
Abbiamo già visto Dani in azione al Rally di Portogallo e al Rally Italia Sardegna, dove si è portato a casa due terzi posti, dimostrando di essere una risorsa davvero importante per il team. Ma è giunto il momento di lasciare nuovamente la vettura nelle mani di Oliver. Come rilasciato da Hyundai, il giovane pilota svedese correrà il prossimo weekend al Safari Rally Kenya e al Rally Estonia, dal 14 al 17 luglio, ma potrebbe rimanere al volante anche per i successivi round in Finlandia ed in Belgio. Sordo, come ha confermato scherzosamente ad AutoSport, dovrebbe così rientrare dalle ferie proprio a settembre, in occasione della 66° edizione del Rally degli Dei.
Ritornerò dopo l’estate, ora ho le vacanze. Dopo due rally, ho bisogno di riposarmi. Ho 40 anni, lo sai. Il mio prossimo evento sarĂ l’Acropoli in Grecia. Aspetto fino a lì.
Grazie ai suoi terzi posti durante gli scorsi due round del WRC e alla vittoria di Ott Tänak al Rally Italia Sardegna, il team Hyundai si trova al secondo posto della classifica costruttori, a soli 39 punti da Toyota Gazoo Racing.
Questo è un risultato molto motivante per l’intero team e sono lieto di aver segnato un altro podio per loro. Sono qui con l’obiettivo di competere per i punti e di supportare la rimonta della nostra squadra nel campionato. La vittoria di Ott ed il mio terzo posto ci hanno aiutati a colmare il divario nella classifica costruttori. Era l’obiettivo del fine settimana del Sardegna. Spetta alla squadra avere una preparazione decente e noi stiamo cercando di prendere punti per il campionato piloti con Ott e Thierry. Voglio vedere la mia squadra crescere.
Anche il rivale Sebastien Ogier vorrebbe tornare a bordo della sua Yaris Rally1 in occasione dell’Acropolis. L’otto volte campione del mondo dovrĂ alternare i restanti round della stagione, non ancora confermati da Toyota, al World Endurance Championship, dove ha debuttato l’11-12 giugno per la 24 Ore di Le Mans. Attualmente le ultime due gare del WEC si terranno l’11 settembre e l’11 novembre, proprio in occasione dell’Acropoli e del Rally di Giappone. Il 38enne si ritroverĂ quindi a scegliere tra le emozioni delle prove speciali e l’incredibile velocitĂ della pista.
Nel frattempo, però, lo vedremo in azione al Safari Rally Kenya, contro il suo storico rivale Sebastien Loeb, assente anche lui dalla tappa in Portogallo.