Alberto Battistolli dopo la Polonia: “Esperienza utile in una gara diversa”
Il pilota veneto è soddisfatto del piazzamento nella prova dell'ERC
Il 78esimo Rajd Polski | Rally Poland, quarta prova del FIA ERC – European Rally Championship 2022, si è concluso da alcuni giorni dopo impegnativi giorni di Prove Speciali su terra.
Per la Delta Rally, Alberto Battistolli (Scuderia Palladio e pilota ACI Team Italia) navigato da Simone Scattolin con la Škoda Fabia Rally2 EVO si è posizionato all’ottavo posto della classifica assolutav conquistando nella PS8 e nella PS12 il secondo posto. Battistolli ancora una volta conferma quindi il proprio valore, cercando di aumentare ancora di più il bagaglio di esperienza in una gara particolare e dalle velocità medie decisamente elevate (115.1 km/h per Mikołaj Marczyk vincitore della gara)
Queste le parole di Alberto comparse sulla pagina Facebook ufficiale di Delta Rally.
É stata una bellissima gara in crescendo. Ho fatto un po’ di fatica la prima giornata ma poi già la seconda è stato tutto più naturale. Penso che la Polonia sia una condizione unica poichè le strade sono incredibilmente veloci, strette e dossate. É stata sicuramente un’esperienza molto utile perché una gara del genere aiuta a specializzarsi in ambiti differenti rispetto a ciò che è possibile trovare in Italia.
Prossimo appuntamento per il pilota veneto e per Delta il Rally della Marca il prossimo weekend.