Rally Italia Sardegna: Tanak “Contentissimo per il team”, Breen “Sto migliorando”, Sordo “Abbiamo centrato l’obiettivo”
Ecco le dichiarazioni a caldo dei tre piloti sul podio
Si è da poco concluso il Rally Italia Sardegna 2022 e prontamente sono arrivate anche le dichiarazioni a caldo dei protagonisti.
Contentissimo, e non poteva essere altrimenti, Ott Tanak. L’estone, con questo successo, si è tolto dalla spalla una scimmia gigantesca, e può ora guardare avanti con ritrovata fiducia. Hyundai ha sicuramente bisogno di lui, così come anche tutto l’ambiente. Bentornato Ott!
Sono contentissimo per questa vittoria, specialmente per i meccanici e tutto il team. Hanno lavorato in maniera fantastica per mettere tutto insieme e preparare la macchina. E’ stata dura, ma alla fine abbiamo dimostrato che il duro lavoro paga. Non è stata una gara facile, e il team ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro sulla macchina.
Abbiamo fatto altri passi avanti rispetto al Portogallo, abbiamo migliorato le performance della macchina ed è migliorato anche il feeling. Non ci sono dubbi sul fatto che se siamo in fiducia possiamo fare molto bene. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione.
Craig Breen ha chiuso al secondo posto una gara condotta fin dall’inizio con calma e precisione. Fa piacere rivedere e ritrovare un Craig finalmente in fiducia, così come vedere M-Sport un po’ meno Loeb dipendente. L’irlandese, come sottolinea lui stesso, sembra aver ritrovato il piacere di guidare, senza preoccuparsi troppo della prestazione sulla singola prova.
Un weekend fantastico. Sono molto contento di come sono andate le cose. Era importante per noi portare a casa un buon risultato dopo alcune gare difficili. Sto sicuramente migliorando il mio feeling, e non vedo l’ora di essere in Kenya. Dopo questa ottima gara dovremmo riuscire ad avere fin da subito maggiore fiducia nelle nostre possibilità.
“Mr. garanzia”, agli annali Dani Sordo, porta a casa il secondo podio su due gare stagionali. Commuovente la sua dedizione alla causa e il tributo verso il team, come fatto anche da Tanak. La squadra si sta ricompattando dopo il difficile inizio di stagione, e il merito, almeno in parte, è anche dello stesso Dani.
Un risultato che fa morale, per tutto il team. Sono veramente contento di aver portato a casa un altro podio per loro. Sono qui a gareggiare con l’obiettivo di portare punti e per aiutare il team nella rincorsa al costruttori. La vittoria di Ott e il mio podio hanno sicuramente aiutato a chiudere un po’ il gap, che era poi l’obiettivo del weekend.
Onestamente sarebbe stato bello riuscire a battagliare con Craig fino alla fine, ma lui è stato veramente veloce e io non volevo correre troppi rischi. Abbiamo perso del tempo prezioso in alcune prove, specialmente nella polvere del venerdì mattina, ma siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo, e non possiamo che essere contenti per questo.