La FIA approva i vetri polarizzati sulle Rally1 per combattere il grande caldo
Correttivo in corsa al regolamento per il caldo che è giunto in Sardegna come da previsioni
Continua la preoccupazione di tutto il circus mondiale per il grande caldo che potrebbe condizionare l’edizione 2022 del Rally Italia Sardegna. Come previsto le temperature hanno cominciato a salire dalla giornata di ieri ed i primi passaggi nello shakedown hanno dimostrato che non sarĂ facile gestire il caldo, in particolar modo dentro gli abitacoli delle Rally1.
Si è parlato molto di correttivi e soluzioni ma, per questo appuntamento del WRC non c’erano i tempi tecnici per interventi sostanziali (in Portogallo si è corso poco meno di due settimane fa). Si è comunque provato ad inserire qualche piccolo accorgimento.
Hyundai Motorsport ha confermato il “film” rifrangente nel tettuccio provato nei test e le vetture ieri al service park presentavano questa insolita colorazione.
É intervenuta anche la Federazione, con l’approvazione da parte di tutti i team, con una deroga al regolamento che consente l’utilizzo di vetri polarizzati sui finestrini laterali anteriori. Come specificato nella comunicazione ufficiale divulgata, la motivazione è per ragioni di sicurezza e per contravvenire all’aumento eccessivo delle temperature sulle vetture Rally1.
Ecco la comunicazione ufficiale: