WRC: Seb Loeb al via anche del Safari Rally
Il nove volte campione del mondo è pronto per il suo terzo evento stagionale a bordo della Puma Hybrid
Nuova sfida mondiale Seb Loeb che si lancerà di nuovo in azione nell’evento con sede a Naivasha, 100 km a nord-ovest della capitale Nairobi. Proprio così, il nove volte campione del mondo correrà il Safari Rally Kenya 2022, valido come sesto round del FIA World Rally Championship 2022 e lo farà ovviamente a bordo di Puma Hybrid Rally1.
Quest’anno segna 20 anni dalla prima e unica apparizione di Loeb in Kenya, quando concluse con un ottimo quinto posto assoluto e ha ottenuto tre vittorie di tappa durante il rally.L’evento dello scorso anno ha sottolineato l’importanza di saper leggere e reagire al terreno, qualcosa a cui Loeb è più che abituato grazie ai suoi successi di successo nelle competizioni di rally-raid.
Ecco i commenti di Sebastian Loeb in merito alla partecipazione al Safari:
Di sicuro è stato bello vedere che eravamo competitivi in Portogallo con la Puma, ed è bello sapere che la Puma è molto veloce e competitiva sulla ghiaia. Il Kenya è qualcosa di molto diverso dal Portogallo.
Il Kenya è piuttosto sorprendente e ricca di insidie come gara. Ho tanti ricordi sul Kenya nonostante abbia partecipato al mondiale solo una volta lì. A quel tempo il Kenya era molto diverso, la tappa più lunga era ben 120 km e tutti noi avevamo un elicottero sopra le nostre macchine che annunciava il nostro arrivo al palco. Ora è molto diverso ed è più simile a un tipico rally WRC.
Chiudiamo con le dichiarazione di Rich Millener, Team Principal:
Il team è entusiasta di riavere Seb e Isabelle di nuovo con noi, in quello che è uno degli eventi più iconici della stagione. Questa è solo la seconda volta che torniamo in Kenya da quando l’evento si è unito nuovamente al WRC.
Seb ha ovviamente un fantastico track record sugli eventi su terra e la sua performance al Rally di Monte Carlo e in Portogallo, finché è durata, ci ha mostrato di cosa sono capaci sia lui che questa vettura. Al Safari Rally con Seb in gara possiamo davvero mostrare a tutti cosa può fare la Puma.
È sempre fantastico avere Seb con noi, l’atmosfera che porta al parco servizi, ma anche la sua spinta e le motivazione non ha prezzo.