Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Girls Experience: l’iniziativa dell’Automobile Club Lecce che mira ad avvicinare la platea femminile al motorsport

L'iniziativa consentirà a dieci partecipanti di salire a bordo di un’auto da corsa in occasione del 54° Rally del Salento

Conosceranno da vicino i protagonisti del rally ed entreranno in pista a bordo di un’auto per provare le emozioni di una corsa al fianco di un istruttore: l’Automobile Club Lecce, con il contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove l’iniziativa “Rally Girls Experience”, progetto che mira ad avvicinare nuovi appassionati al motorsport, con particolare attenzione alla diffusione del rally anche alla platea femminile, ed a veicolare i temi della sicurezza stradale.

“Rally Girls Experience” si svolgerà il 27 maggio 2022 sul circuito internazionale Pista Salentina di Torre San Giovanni – Ugento (LE), in occasione del 54° Rally del Salento, “classica” del panorama sportivo tricolore in programma il 27 e 28 maggio prossimi, e consentirà a dieci partecipanti selezionate di vivere un’esperienza immersiva calandosi nell’atmosfera di gara, con l’adrenalina del ‘paddock’, la fibrillazione dei concorrenti, il rombo dei motori, ed incontrando tutte le figure che rendono grande questo evento da 54 edizioni come piloti, scuderie, commissari di percorso ed ufficiali di gara.

Per entrare nella “rosa” delle dieci fortunate “navigatrici” bisognerà aver compiuto 14 anni di età e superato un semplice mini quiz, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.lecce.aci.it al link https://lecce.aci.it/Rally-Girls-Experience-provaci-anche-tu. scaduto il 25 maggio. Si procederà quindi all’estrazione di dieci nominativi tra coloro che avranno risposto correttamente alle tre domande del test. La partecipazione è gratuita.

La giornata del 27 maggio, che avrà il suo culmine nel giro in pista sotto la guida esperta di Santo Siciliano, inizierà alle ore 15:00 con l’accoglienza e la presentazione di alcuni “tutor” speciali tra cui il commissario sportivo nazionale Ronny Guarini che illustrerà i luoghi, la disciplina e le figure del rally, e la navigatrice salentina Giorgia Ascalone, reduce dalla vittoria al Rally Targa Florio, che condividerà le sue avventure sportive.

Come si conviene ad ogni gara vera, ci sarà anche un podio e verranno consegnati tre trofei d’eccezione: “le Salentine”, figure femminili in cartapesta realizzate nel laboratorio creativo Div.ergo da artisti con disabilità intellettiva e rappresentanti i tre elementi naturali del Salento: “Lu Sule”, “Lu Mare” e “Lu Ientu”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space