WRC – Toyota conferma: Sebastien Ogier correrà il Safari Rally
Il campione del mondo pronto a difendere la corona conquistata un anno fa
Sebastien Ogier difenderà “la corona” conquistata un anno fa al Safari Rally. Dopo tante chiacchiere e supposizioni Toyota ha finalmente ufficializzato la notizia con una piccola clip rilasciata sui profili social.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la prestazione da dimenticare in Portogallo il campione del mondo in carica salterà quindi la Sardegna e si ripresenterà al via del Safari, pronto a dare battaglia per tentare di bissare il successo dello scorso anno.
Un successo ottenuto in maniera rocambolesca, dove dopo aver perso molto tempo nelle prime battute di gara a causa di un ammortizzatore rotto, Ogier andò a vincere approfittando dei problemi tecnici di Thierry Neuville.
Il Safari sarà probabilmente l’occasione per incrociare nuovamente i guantoni col suo amico-rivale Sebastien Loeb, che dovrebbe essere della partita per M-Sport. Dopo l’incredibile finale a Monte-Carlo la sfida tra i due era sicuramente la più attesa fra gli sterrati portoghesi, ma sappiamo poi com’è andata a finire.
Ogier affiancherà Elfyn Evans e Kalle Rovanpera, con il finlandese che in queste ultime gare lo sta sempre più emulando per competitività, sicurezza e “modo di vincere”. Occhio anche a Takamoto Katsuta, che al solito completerà lo squadrone nipponico. Da ricordare come un anno fa al Safari proprio Taka colse un incredibile podio dietro al vincitore Ogier.
La gara africana andrà in scena dal 23 al 26 giugno nella spettacolare cornice paesaggistica che la caratterizza.