WRC – Evans: una migliore posizione di partenza non mi garantisce di ottenere un buon risultato per il Rally di Portogallo
Il pilota gallese di casa Toyota sostiene che l’avere una buona posizione di partenza, non gli garantisce automaticamente un buon risultato per l’appuntamento portoghese
Un inizio di stagione complicato per il pilota gallese che, dopo aver lottato con Sebastien Ogier per la possibile vittoria del campionato mondiale durante le stagioni 2020-2021, si ritrova ad occupare, momentaneamente, posizioni piuttosto arretrate.
I ritiri di Monte-Carlo e Svezia hanno portato il gallese ad accusare un distacco di ben 59 punti dopo appena tre appuntamenti costruttori, con il solo quinto posto ottenuto al Rally di Croazia a mettere la pezza.
Posizione in classifica arretrata che però porta, il pilota gallese, a percorrere prove speciali molto più pulite rispetto ai diretti avversari.
Un enorme vantaggio che dovrĂ saper utilizzare nel migliore dei modi durante la prima giornata di gara per cercare di replicare la vittoria ottenuta nella stagione 2021.
Nonostante il vantaggio ottenuto dal partire in una posizione piuttosto arretrata, il pilota gallese frena l’ottimismo affermando che non è un aspetto abbastanza sicuro per poter ottenere un importante risultato.
Dichiarazioni che fanno capire come il feeling tra la nuova era di macchine ed il pilota gallese non sia ancora del tutto sbocciato.
Diametralmente opposta è invece la situazione che riguarda il compagno di squadra, Kalle Rovanpera, che dopo aver conquistato la leadership di campionato riesce anche a conquistare il Rally di Croazia con un finale al cardio palma, facendo capire a tutti che l’uomo da battere per la conquista del campionato WRC è proprio lui.
Il Rally di Portogallo inizierĂ giovedì 19 Maggio con una breve prova speciale nel centro di Coimbra per poi spostarsi verso l’Arganil per affrontare la prima e vera giornata di gara venerdì 20 Maggio.