Luca Pedersoli vince la 35° edizione del Rally Piancavallo
Concludono il podio Marco Signor e Dimitri Tomasso, Bernardino Marsura si porta a casa il primo posto nello storico
Si è concluso ieri il Rally Piancavallo, seconda gara del Campionato di Zona 4. Ad aver avuto la meglio, dopo una lunga lotta sulle strade dell’evento con sede a Maniago, è stato Luca Pedersoli a bordo della sua Citroen DS3 WRC. Il bresciano ha, infatti, concluso l’evento a soli 8.7 secondi dal secondo equipaggio classificato, formato da Marco Signor e Patrick Bernardi. A concludere il podio troviamo il locale Dimitri Tomasso assieme a Cristina Caldart, con soli 33.2 secondi di distacco dal primo.
Medaglia di legno per Rudy Andriolo, che non è riuscito a recuperare il divario di 2.5 secondi che lo separavano da Dimitri. Quinto posto per De Cecco Claudio, assieme a Campeis Giovanni Battista, a bordo di una Hyundai i20 R5. Undicesimo posto assoluto e primo di classe A7 per Marco Zannier a bordo di una Renault Clio Williams e primo posto di Alpe Adria Cup per Alessandro Prosdocimo, classificatosi tredicesimo con la sua Skoda Fabia R5. Tra le Rally4 è stato Pasa Giacomo a portarsi a casa la coppa del primo classificato.
Nello storico troviamo un podio interamente formato da Porsche, con la vittoria assoluta dell’equipaggio Marsura – Menin. Secondo posto per Voltolini Archetti Massimo assieme a Morelli Giuseppe e terza piazza per Tirone Pietro con Merendino Rosario.
Sotto la top ten finale