CIRT Adriatico – Andreucci il più veloce nello shakedown
Dietro al toscano Costenaro e Tonso. Domani 9 prove in programma
Si scaldano i motori al Rally dell’Adriatico, seconda prova del campionato italiano terra.
Dopo il successo di apertura in Val d’Orcia è ancora Paolo Andreucci a fare la voce grossa, seppur sia solo sabato. Il piatto forte infatti arriva domani, con tutte le nove prove speciali in programma, ma il toscano sembra però voler riprendere da dove lasciato, e per non sbagliare ha buttato lì il miglior tempo nello shakedown mattutino.
Il più vicino all’1:37.1 di Andreucci è stato Giacomo Costenaro, che sui quasi due chilometri di riscaldamento ha stampato un 1:38.8 al quarto e ultimo passaggio.
Alle loro spalle, sempre su Skoda Fabia, Massimiliano Tonso ha fermato il cronometro sull’1:39.2. Dietro di loro tutti appiccicati seguono Dati, Oldrati, Tamara Molinaro, Dettori, e Vaghino.
Nel CIAR Junior i più veloci sono stati invece Davide Nicelli e Tiziano Pieri, con ad un secondo Alessandro Casella e Rosario Siragusano.
Questo pomeriggio spazio invece al CIRT Storico, con la gara vera che come detto prenderà il via domani, con 70 chilometri contro il cronometro da percorrere tutti d’un fiato.
Foto di repertorio