58° Rally Valli Ossolane: Caffoni – Grossi fanno Sette!
Un Bruni quasi perfetto cede il trono all'idolo di casa dopo la PS5. Margaroli e Bondioni sul podio
Ancora una volta Davide Caffoni e Mauro Grossi sono i vincitori del Rally Valli Ossolane. Il record di piloti al nastri di partenza di Malesco ha dato modo di vedere moltissima gente nelle prove speciali, cosa che mancava da diverso tempo, e come è ben noto in questa bellissima gara
Dopo il sabato di gara, e le due speciali di Crodo e Domobianca, in testa al Valli Ossolane c’era inaspettatamente Sergio Bruni, davanti per pochi secondi a Caffoni. Il pilota Varzese ha imposto un tempo superlativo sul primo passaggio della Lusentino, ampiando così il margine sul pilota favorito Caffoni.
Nella domenica mattina, Caffoni ha vinto le prime due prove di giornata in valle Vigezzo e in valle Cannobina con Sergio Bruni che amministrava comunque la classifica generale.
Il fattaccio arriva nel pomeriggio nella prova di Buttogno, quando l’auto di Bruni con la ruota anteriore destra è andata contro un palo dando così addio ai sogni di gloria. Caffoni ha vinto la speciale di Vigezzo e si è portato in testa al Valli Ossolane precedendo Fabrizio Margaroli e Ilario Bondioni entrambi su Skoda Fabia quest’ultimo coadiuvato con la copilota di casa Sofia D’ambrosio.
Quarto il Valdostano Elwis Chentre che fino alla penultima prova lottava per un terzo posto soffiatogli poi da Bondioni, mentre alle spalle di Chentre conclude l’ossolano Laurini su Polo R5.
Buona prestazione dei due Mauri che chiudono con un sesto posto una battaglia serratissima con la concorrenza davvero agguerrita, mentre chiudono la top10 De Antoni, Peruccio, Bocchio e Araldo.
Buonissima prova del giovane pilota di casa Igor Iani che porta a casa un 17esimo posto assoluto e primo di classe S1600, e Tondina che porta a casa la vittoria di classe Rally4.