WRC Croazia – A fuoco l’auto di Oliver Solberg sulla PS9
Equipaggio ok ma prova cancellata. Ritardata la partenza della prova successiva
Anche il secondo giorno di gara in Croazia chiede subito dazio alla carovana del WRC. Stavolta tocca a Oliver Solberg e Elliot Edmondson che dopo una uscita di strada hanno visto la loro i20 Rally 1 prendere velocemente fuoco.
Non abbiamo ancora molte notizie sull’accaduto ma sembrerebbe che Oliver abbia perso il posteriore e sia uscito impattando con forza proprio con la parte posteriore destra su alcuni alberi. Questo potrebbe aver causato una perdita di carburante che, finendo sullo scarico, avrebbe subito preso fuoco. Potrebbe anche essere stato il calore dello scarico sull’erba, ma ci sembra un ipotesi piĂą remota vista la propagazione delle fiamme ed il fatto che il fondo era molto umido
Non si sa se la componente elettrica della power unit è stata coinvolta nell’incidente ma appare abbastanza chiaro che non ci siano luci sulla macchina.
La prova è stata sospesa dopo il passaggio di Neuville e successivamente cancellata. Nel momento in cui scriviamo è da poco partita, in ritardo, la prova successiva.
La journée débute avec la sortie de route d’Oliver Solberg après seulement 4km. La spéciale a été interrompue suite à l’accident, car la voiture a pris feu. L’équipage est indemne. #CroatiaRally #WRC
pic.twitter.com/ZUucQf2YST— ShakedownFR (@ShakedownFR) April 23, 2022