WRC Croazia – Testa a testa tra Toyota e Hyundai nello shakedown
È comunque Rovanpera a strappare il miglior tempo nel terzo passaggio
Ci siamo, la lunga pausa invernale è finita e i motori hanno di nuovo cominciato a rombare, in Croazia, per il terzo round del WRC 2022.
Non è ancora gara vera, ma basta lo shakedown per passare dalle parole, molte, a volte troppe, ai fatti. E con i fatti è stato Kalle Rovampera a far vedere che, anche sull’asfalto, lui c’è. Nel suo terzo passaggio sui 3,65 km di Okić ha fatto fermare i cronometri su 1:52, 5, riuscendo a sopravanzare tutta la concorrenza e mostrando la sua ottima confidenza con la Yaris Rally 1. Kalle è veramente molto fiducioso rispetto alla gara:
Le sensazioni già al primo passaggio erano davvero buone. Sono più fiducioso su questa superficie che a Monte-Carlo, di sicuro. Abbiamo testato alcune cose, principalmente solo confermando alcuni assetti per il tempo in caso di pioggia, solo per provare un po’ le sospensioni.
Dietro di lui, ma solo di un decimo, troviamo Thierry Neuville, che però ha ottenuto la prestazione al quarto passaggio. Anche Thierry ha comunque fatto capire che vuole essere della partita, e lo stesso vale per Ott Tanak, terzo con 8 decimi di ritardo e poi Lappi, già sopra il secondo e con lo stesso tempo anche Breen.
Attardato Elfyn Evans che sembra non aver trovato ancora il giusto feeling e getta qualche ombra sulle sue possibilità di vittoria:
Dobbiamo concentrarci sul fare un buon lavoro. Non sarà un weekend facile là fuori, ma questo è il piano.
Tra le Rally 2 troviamo i francesci Lefebvre e Cammilli davanti a tutti sulle C3 (un’auto che ha sempre dimostrato di essere a suo agio sull’asfalto).
Domani si inizierà a fare sul serio e i tempi di oggi potrebbero essere ribaltati completamente. Partenza alle 8.33 con la PS1 Mali Lipovec – Grdanjci 1