WRC – Ecco l’elenco iscritti del Rally Croazia 2022
Loubet ritorna nel WRC, debutto per Miko Marczyk nel WRC2
Ormai è tutto pronto per questa terza tappa del campionato WRC, in programma dal 21 al 24 aprile sulle strade asfaltate della Croazia, e, con la pubblicazione dell’elenco iscritti, diamo inizio ufficialmente al countdown per l’evento. Vediamo chi saranno i protagonisti della prima vera gara su asfalto del mondiale rally 2022.
Nessuna novità sulla line-up del Toyota Gazoo Racing Team, che sarà presente all’evento con il leader di campionato Kalle Rovanperä, Elfyn Evans, Esapekka Lappi, che si è portato a casa un bel terzo posto nella sua prima uscita con la Rally1, e Takamoto Katsuta.
Invariata anche la squadra di Hyundai Motorsport, che schiera per la terza volta consecutiva Thierry Neuville, che ha portato un po’ di punti alla squadra con il secondo posto al Rally di Svezia, l’estone Ott Tänak ed il giovane Oliver Solberg.
In M-Sport Ford segnaliamo la presenza, sulla quarta vettura della squadra, del giovane pilota francese Pierre-Louise Loubet, assente nel WRC dal Rally Acropolis della scorsa stagione. Assieme a lui ci saranno nuovamente Gus Greensmith, Craig Breen, appena tornato a casa da un’avventura del tutto sfortunata al Rallye Sanremo, e Adrien Fourmaux.
Debutto nel WRC2 per Miko Marczyk, grande ritorno invece di Benito Guerra e Kajetan Kajetanowicz. Saranno presenti Erik Cais, Emil Lindholm e Jari Huttunen. Anche Nikolay Gryazin sarà presente ad animare questo campionato. Non saranno presenti, invece, l’attuale leader di campionato Andreas Mikkelsen e Ole-Christian Veiby.
Nel WRC3 segnaliamo la presenza di Jon Armstrong, Sami Pajari, del francese Jean-Baptiste Franceschi e dell’italiano Enrico Brazzoli.
Insomma i nomi per un grande weekend di rally ci sono in tutte le categorie, non ci resta che aspettare l’inizio delle “ostilità” con lo shakedown di Okić lungo 3.65 km e che si disputerà il 21 aprile.