Hyundai – Moncet vorrebbe proseguire come team principal
Subentrato in emergenza dopo l'uscita di Adamo, ora Julien vorrebbe rimanere nel ruolo fino a fine anno
Sono passati ormai diversi mesi dall’uscita di scena di Andrea Adamo da team principal di Hyundai Motorsport. La notizia, allora, fu un vero e proprio fulmine a ciel sereno, e lanciò la casa coreana in una corsa contro il tempo per nominare il sostituto a poche settimane dall’inizio della stagione.
L’incaricò finì, come vice o ad interim, a Julien Moncet, ma con l’impressione che la scelta fosse appunto temporanea in attesa di trovare un vero sostituto.
Ad oggi dopo due gare, mille difficoltà , ma anche qualche segnale di ripresa, di nomi alla finestra sembrano non essercene, e non è quindi da escludere che lo stesso Moncet, come confermato peraltro da lui stesso, possa concludere la stagione nel ruolo.
Dalla partenza di Adamo in casa Hyundai è stato avviato un processo di revisione della struttura gestionale e gerarchica del team, ma a parte la nomination di Andrea Cisotti come capo del reparto corse clienti, non ci sono stati ancora altri movimenti importanti ai livelli operativi.
Da parte di Moncet c’è la volontĂ di proseguire
La notizia di una possibile riconferma di Moncet almeno a fine stagione ha iniziato però a circolare, e come confermato dallo stesso Julien ai microfoni di DirtFish, la conferma potrebbe arrivare a breve. Del resto, per un team che è sembrato, almeno al Monte, in netto ritardo rispetto alle concorrenti, un po’ di stabilitĂ interna è di sicuro fondamentale per provare a risalire.
E’ difficile dare una risposta su quando sarĂ annunciato il tutto, ma posso solo dire che ci stiamo avvicinando al momento.Â
Ragionevolmente parlando spero che nelle prossime settimane verrĂ Â fatta chiarezza sulla nuova struttura organizzativa, in modo da avere anche un po’ di stabilitĂ in piĂą.
Incalzato sulla possibilità di mantenere il proprio ruolo e posizione Moncet non si è certo tirato indietro, e ha commentato così:
E’ sicuramente una opzione possibile, ma ancora una volta non sono io a poter dare una risposta in merito.
Se mi verrà chiesto di continuare accetterò sicuramente, anche in maniera permanente in futuro, ma non dipende da me.
Un altro cambiamento recente nella struttura di Hyundai è stata la nomina di Sean Kim come presidente della divisione motorsport di Hyundai al posto di Scott Noh. Una sostituzione comunque programmata, visto che da policy interna è previsto il cambio di persona nel ruolo dopo un determinato numero di anni.
Moncet ha incontrato per la prima volta Kim nella giornata di lunedì, e ha espresso ottime parole per il nuovo presidente:
So per certo che ha un background tecnico importante. E’ stato ingegnere di chassis e quindi ha le conoscenze e la comprensione per supportarci in quello che facciamo.
Come ho sempre detto siamo agli inizi della nostra riorganizzazione, e penso quindi sia il momento migliore per voltare proprio pagina e iniziare a costruire il futuro.