Cartine Rally Italia Sardegna 2022: ecco le mappe ufficiali della gara del WRC
Coast to coast da Olbia ad Alghero per il rally più atteso dell'anno

Si partirà il due giugno per un ponte tutto all’insegna del RIS. Lo shake è il 2 mattina nell’entroterra algherese e poi subito dall’altra parte dell’isola, per arrivare ad Olbia dove, alle 18.08, ci sarà la prova spettacolo di poco più di 3 km.
La gara “vera” partirà la mattina successiva dalle 7.01 con la ripetizione di Terranova (1 -3) e Monti di Alà e Buddusò (2-4) e poi di nuovo ad Alghero per il service. Il pomeriggio di venerdì 3 giugno la carovana del rally si sposterà in zona Castelsardo per la ripetizione delle prove Osilo-Tegu (6-8) e Sedini-Castelsardo (7-9).
Il sabato si riprendono le ostilità, con altre 8 prove (quattro ripetute due volte) a partire dalle 7.46 con la Tempio Pausania (10-12) e la Erula-Tula (11-13). A differenza del venerdì, sabato non ci sarà la possibilità di assistenza, per cui dopo il riordino a Buddusò, sarà subito la volta delle speciali Coiluna-Loelle (14-16) e Monte Lerno di Pattada (15-17).
Per il gran finale di domenica si ritorna alla tradizione e ci si sposta da Alghero verso nord per le ripetizioni di Cala Flumini (18-20) e Sassari-Argentiera (19-21), che sarà anche la power stage.
Qui potete scaricare la mappa e la tabella distanze e tempi.
Sarà un ponte, perché appunto il 2 giugno è festa nazionale e quindi vi raccomandiamo di prenotare aereo, traghetto e quant’altro per tempo perché è facile prevedere il tutto esaurito!