Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Alle Azzorre comanda Moura dopo il primo giro di prove, di cui una annullata

Campedelli, quinto, guida il plotone azzurro

Mattinata difficile alle Azzorre, dove pioggia, vento e nebbia hanno avuto il ruolo di protagonisti della gara, tanto che la prima prova di giornata è stata cancellata, accorciano il primo loop di prove a solo due tratti cronometrati. Abbastanza comunque per far capire agli equipaggi in gara che sarebbe stata una giornata complicata. Al momento è il locale Ricardo Moura ad avere la meglio, sicuramente aiutato dalla sua esperienza in questa gara, che ha già vinto 10 volte!

P.S. 1 Coroa da Mata

Cancellata per motivi di sicurezza.

P.S. 2 Graminhais 1

È subito chiaro che si tratta di una gara di sopravvivenza in cui vincerà colui che trova il miglior compromesso tra velocità e rischi. L’equipaggio più veloce è quello tutto portoghese Ricardo Moura – Antonio Costa, che mettono la loro Fabia gommata Michelin davanti a Efren Llarena – Sara Fernandez, anche loro su Skoda Fabia ma gommata MRF e con tanta voglia di rivincita dopo Fafe. Dietro i due piloti iberici si piazza il sempre sorprendente Ken Torn, navigato da Kauri Pannas. Primo degli italiani Simone Campedelli con Tania Canton, quinti assoluti. Attardati Tempestini (11° a 26,8 secondi) e Battistolli (14° a 28,5). Molto interessanti i tempi di Sesks e Armstrong con macchine decisamente meno competitive (ottavo il lettone con la Fabia Rally 2- Kit e nono il britannico con la Fiesta Rally 3).

In ERC 4 dominio italiano con Mabellini – Lenzi e Daprà – Guglielmetti, primi e secondi. Gara finita invece per Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, che sono usciti di strada capottando.

P.S. 3 Tronqueira 1

Condizioni similari alla prova precedente, sebbene un po’ tutti i piloti abbiano accennato ad un aumento del grip. A testimonianza di un terreno più compatto anche il fatto che il miglior tempo sia stato fatto da chi partiva con un numero alto, in questo caso il portoghese Ruben Rodrigues con la C3 gommata michelin. subito dietro, ad 1,1 secondi, l’estone Torn, sempre più a suo agio con la sua Fiesta. Dietro un guardindo Moura, che comunque mantiene la leadership su Torn per 1,5 secondi. Llarena, quarto in prova, scivola al terzo posto nell’assoluta ma ancora con un distacco ridotto. Simone Tempestini, navigato dal rumeno Sergio Itu, è sesto in prova, mentre ottavo e nono sono Campedelli e Battistolli. Si deve ritirare Armstron dopo aver affrontanto con troppa veemenza il guado di fine prova mentre in ERC4 fanno il bis Mabellini e Daprà. Da Mabellini, primo di classe, a Fotia, terzo, ci sono già 30 secondi.

Ecco la classifica assoluta al momento della pubblicazione

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space