Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ben 108 iscritti per il 5° Rally Vigneti Monferrini

Chi succederà ad Elwis Chentre? Appuntamento il weekend prossimo 19-20 marzo

La quota, ampiamente superata, dei cento equipaggi iscritti è un primo importante traguardo per il 5° Rally Vigneti Monferrini, che sta per accendere la passione a Canelli. La cittadina astigiana immersa tra le colline celebri in tutto il mondo per la produzione vitivinicola sta ormai ritagliandosi uno spazio sempre più ampio nel mondo dei motori e nel prossimo weekend del 19-20 marzo sarà al centro dell’universo rallystico tornando nella consueta data di fine inverno.

Siccome la fine dello stato di emergenza nazionale è fissata per il 31 marzo la manifestazione sarà ancora a porte chiuse, ma Moreno Voltan, ormai abituato alla situazione come tutti gli organizzatori è comunque molto soddisfatto e si concentra sul gran lavoro svolto dal suo VM Motor Team negli ultimi mesi:

Canelli offre sempre a noi ed agli equipaggi un’accoglienza calorosa, grazie alla sensibilità dell’amministrazione locale ed alla preziosa collaborazione della Pro Loco. Il Rally è un appuntamento fisso per la città e si è ritagliato uno spazio molto importante nella promozione di questo splendido territorio. I Rally non fanno rumore, ma creano un indotto economico molto importante per tutto il tessuto locale. Le strutture ricettive hanno registrato il tutto esaurito e spesso chi viene per il Rally torna per qualche giorno di vacanza alla scoperta delle eccellenze locali. Sul piano sportivo abbiamo un elenco iscritti fantastico, che premia i nostri sforzi. Ancora qualche ora e ve lo presenteremo. 

Il Rally Vigneti Monferrini abbraccerà una porzione importante del territorio canellese, passando per i comuni di Loazzolo e San Marzano Oliveto. Le prove speciali saranno infatti una splendida cartolina in cui si potranno ammirare tutte le peculiarità che solo le colline astigiane possono offrire.

La caccia al successore di Elwis Chentre, vincitore nel 2021, è ufficialmente aperta ed i candidati saranno molti, vista l’altissima qualità dell’elenco iscritti prossimo alla pubblicazione.

Tra i 108 partenti la classe dei record sarà quella regina, ovvero la R5; diciotto vetture della massima categoria sono pronte a sfidarsi sulle strade tra i vigneti conosciuti in tutto il mondo con diversi nomi da inserire tra i candidati alla vittoria.

Massiccia, come di consueto, la presenza delle Skoda Fabia, incontrastate protagoniste delle gare nazionali; con la compatta céca i papabili per il podio potrebbero essere Araldo, gli svizzeri Ballinari e Michellod, il rientrante Marco Strata e poi Gagliasso, Marasso, Brega, Gonella, senza dimenticare possibili outsider come Zucconi, Di Carlo, Tanozzi, Arione, Grasso. Buona anche la rappresentanza di Volkswagen Polo, con Alessandro Re che partirà da favorito numero uno; Olivier Burri darà nuovamente la caccia al podio, poi attenzione anche a Morino e Morra. Poggio invece sarà al via con l’unica Citroen C3.

Diciotto partenti anche con le piccole di casa Fiat, protagoniste del Trofeo Seicento per un Sorriso, ideato e promosso da Mattia Casarone. Ancora una volta gli equipaggi raccoglieranno fondi per beneficenza, quest’anno destinati alla cooperativa Elsa ed all’associazione Astro. Spazio anche per i memorial, come la Coppa Fabio Roero ed i trofei dedicati a Bruno Banaudi e Michele Bertero.

Al link l’elenco completo..

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space