Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Trofeo Seicento per un Sorriso: tra beneficenza e il ricordo di Bertero e Banaudi

Le piccole di casa Fiat sono pronte ad infuocare la battaglia tra i vigneti

Mancano poco più di dieci giorni ad uno degli eventi più attesi in Piemonte. Nel weekend del 19 e 20 marzo, all’interno del rally dei Vigneti Monferrini, si correrà infatti il Trofeo 600 per un sorriso. La gara, brillantemente organizzata dalla VM Motorteam capitanata da Moreno Voltan, avrà come quartier generale l’accogliente città di Canelli e avrà la formula del rally nazionale.

Per la decima volta si correrà anche il Trofeo 600 per un sorriso, organizzato dall’appassionato Mattia Casarone a scopo del tutto benefico: buona parte dell’iscrizione dei partecipanti andrà infatti a favore dei più bisognosi. Il trofeo vedrà in lotta le piccole vetture di classe A0, attese in larga scala nell’elenco iscritti, richiamando equipaggi e preparatori della Liguria, Piemonte, Toscana, Lombardia e Lazio oltre ovviamente ai molti privati.

Il folto pubblico, che da sempre si assiepa numeroso a bordo strada, è sempre stato entusiasta di tale iniziativa e anche per questa edizione sembrano ci siano tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo.

La parola ora a Mattia Casarone:

E’ con estremo orgoglio e gratitudine che siamo qui a presentare la decima edizione del Trofeo 600 per un Sorriso. Dal 2011 proponiamo con dedizione e passione questa importante iniziativa benefica a favore di associazioni sparse lungo il nostro territorio. Per questa edizione il ricavato sarà devoluto a favore di Elsa Soc. Coop Sociale e Astro, segno che anche lo sport più rivelarsi estremamente utile per la società in cui viviamo. Affinchè venga incentivata la partecipazione di numerosi equipaggi, molte attività locali hanno contribuito alla nostra iniziativa mettendo in palio premi eno-gastronomici o di altri vari tipi. Ovviamente non possiamo fare altro che ringraziarle per credere ancora una volta in noi e allo spirito solidale. Sottolineo inoltre che in queste giornate di festa il nostro pensiero sarà rivolto anche a Michele Bertero, Fabio Roero e Bruno “DJ Mcrae” Banaudi, due ragazzi come noi volati in cielo troppo presto. Un doveroso ringraziamento – conclude Mattia – va anche a Moreno Voltan che ogni anno ospita il Trofeo 600 per un sorriso all’interno della sua gara e Giancarlo Benedetti per il supporto della Proloco di Canelli.

Lo scorso anno vinse l’equipaggio composto da Manuel Villa e Fabio Ceschino.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space