WRC – Loubet si riunisce con Landais per la stagione 2022
Pierre-Louis Loubet ritorna con il suo ex navigatore Vincent Landais in preparazione alla stagione 2022
Sarà l’equipaggio Loubet-Landais a occupare l’abitacolo della Ford Puma Rally1 Hybrid. Copilota che aveva accompagnato il pilota francese dall’inizio della sua carriera, nel 2015, fino al rally di Croazia della stagione 2021 che l’aveva visto sostituire con Florian Haut-Labourdette.
Notizia che è arrivata alcune settimane dopo l’annuncio del programma di sette round, che partirà proprio dal rally di Croazia, insieme al team M-Sport a bordo della Ford Puma Rally1 Hybrid.
Raggiunto da WRC, il pilota francese si è così espresso:
Lo scorso anno, abbiamo avuto tanta pressione e tutti hanno iniziato a dire : “ guarda, questo è il problema oppure quest’altro è il problema. ” Penso di aver cambiato Vincent in un momento di grande pressione, ed è stato un grande grande errore.
Dal momento della sostituzione sapevo che sarebbe stato un grande errore. Non abbiamo mai smesso di parlare perché siamo grandi amici e abbiamo trovato un accordo per questa stagione.
Tutto è spianato per il futuro.
Nonostante la firma con M-Sport, il pilota francese non ha ancora testato la vettura inglese a causa del recupero ancora non completo dell’anca rotta rimediata in un incidente a Parigi ad Ottobre.
Il venticinquenne, vedendo la vittoria di Sebastien Loeb e il podio di Craig Breen, ammette, nonostante tutto, di essere estremamente felice per la nuova vettura
Dopo due anni estremamente difficili, sono felice di essere nella miglior macchina nelle migliori condizioni possibili.
É fantastico vedere quanto buona è la macchina e sto guardando avanti per guidarla e provare a prendere tutto il possibile.
Stagione 2022 che dovrà essere un punto di svolta per la carriera del figlio d’arte che dopo due stagioni, 2020 e 2021, povere di risultati dovrà invertire la rotta per tornare ad essere il pilota che vinse il WRC2 nella stagione 2019.
Il programma partirà dal Croazia, continuerà con gli appuntamenti del Portogallo, Sardegna, Estonia, decidendo poi tra gli appuntamenti della Finlandia o Ypres, recentemente confermato, prima di affrontare Grecia e Spagna.