WRC – Niente Svezia per Bertelli
La settimana della moda frena il debutto dell’italiano sulle nuove Rally 1
Lorenzo Bertelli non prenderà parte alla prossima tappa del mondiale WRC in Svezia. Il figlio dell’amministratore delegato di Prada sarà impegnato in quei giorni alla Milano Fashion Week. La tradizionale settimana della moda che dal 1958 accende i riflettori sul capoluogo lombardo.
Bertelli avrebbe dovuto correre a bordo di una Ford Puma Rally1 di M-Sport ma gli inderogabili impegni di lavoro non glielo hanno consentito. Chiaramente non ci saranno sostituti e quindi la squadra di Malcom Wilson rimarrà orfana di una vettura. Da un punto di vista della gestione del team le cose non saranno molto diverse però poteva essere una buona occasione per raccogliere qualche dato in più. Le tre vetture rimanenti saranno destinate a Breen, Greensmith e Formaux. Quest’ultimo chiamato a riscattare la prestazione dell’infausto Rally di Montecarlo e di recente autore di un gesto che non si vede così spesso, soprattutto tra i giovani, aiutando la casa madre nella ricostruzione dell’auto della propria vettura ampiamente danneggiata.
Bertelli avrebbe sicuramente voluto rifarsi dell’uscita di strada sulle nevi dell’Arctic Rally del 2021. Ovviamente la speranza è di rivederlo ancora al volante in qualche altra occasione durante la stagione e chissà che, magari, al portacolori italiano non salti in mente di prendere parte nuovamente al Safari Rally in giugno.
L’Italia avrà comunque ai nastri di partenza tre rappresentanti di tutto rilievo nella classe Rally 2. Stiamo parlando di Mauro Miele ed Enrico Oldrati entrambi su Skoda Fabia Evo e Luca Hoelbling con una Hyundai NG i20.