Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport: venduta la prima Rally1 ad un privato

Jourdan Sarderidis, cliente di lunga data, è il primo a portarsi a casa la nuova Puma

La tema della vendita ai privati delle vetture di punta del mondiale, da alcuni anni a questa parte, è ormai spinoso. Dall’ottimo mercato delle WRC si è infatti passati al periodo di magra delle Plus, complici anche i regolamenti, e con l’arrivo ora delle Rally1 c’è grande curiosità nel vedere cosa potrà succedere.

A tal proposito a dare il La è stato Jourdan Serderidis, che è diventato il primo privato a portarsi a casa una Rally1, ovviamente targata M-Sport. 

Il pilota greco, cliente di lunga data dalle parti di Dovenby Hall, guiderà la sua Ford Puma al Safari, in preparazione delle gara di casa, l’Acropolis. Queste le parole rilasciate a DirtFish:

Sono stato uno dei primi a comprare una R5, una Fiesta, nel 2013, e spero ci saranno ora molti altri acquirenti per queste vetture. 

Spero che questo possa essere una sorta di promozione per il WRC e per il rally in generale. Questo sport è molto dispendioso, ma dà anche un incredibile ritorno in termini di adrenalina ed emozioni.

Voglio fare due o tre gare quest’anno nel mondiale, e viste le mie passate esperienze con M-Sport, tutte fantastiche, non potevo scegliere diversamente. Devo dire che avevo deciso di comprare la macchina molto prima del Monte-Carlo, quindi il risultato della gara non ha influenzato la mia scelta.

Farò il Safari e l’Acropolis. In Kenya si tratterà di fare esperienza per prepararsi al meglio alla gara di casa, dove voglio fare decisamene meglio rispetto allo scorso anno. Penso che restare nei 15 possa essere un risultato fattibile conoscendo meglio la macchina.

Oltre al mondiale c’è anche il Belgio nei programmi di Sarderidis, il Rallye de Hannut e il Rallye des Ardennes in particolare.

Il campionato belga è riservato alle Rally2, e vorrei essere della partita, ovviamente su una Rally2. Non vedo l’ora di essere lì a gareggiare.

Contentissimo della vendita anche il team principal Richard Millener, messaggio a suo parere importante viste le innumerevoli chiacchiere che ci sono state intorno a queste nuove vetture:

Siamo molto contenti per Jourdan. E’ un cliente fantastico e non vediamo l’ora di lavorare con lui quest’anno con la nuova macchina.

L’interesse per le Rally1 è molto forte da ogni parte del mondo. Ovviamente un cambio di regolamenti desta sempre interesse, ma credo che le persone stiano realmente comprendendo come queste macchine possano essere alla portata, e che gareggiare con esse sia un obiettivo perseguibile.

Credit: DirtFish
Credit foto copertina: ABSTRAXI
Credit foto: Bitto Zsolt
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space