Tanak è sicuro dopo la seconda sessione di test pre-Svezia: “Il potenziale c’è”
Doppio l'avvio difficile al Monte, Ott suona la carica per fare una grande Svezia
Non si aspettava un avvio così complicato Ott Tanak, con la sua prima gara con le Rally1 che si è fermata con il radiatore danneggiato sulla Saint-Geniez/Thoard. In avvio difficile ma del tutto recuperabile con ancora dodici gare da disputare.
Tanak e Jarveoja hanno provato nuovamente la macchina sulla neve per preparare al meglio la Svezia ed il campione del mondo WRC 2019 ha raccontato a wrc.com sensazioni più che positive:
La macchina è veloce. Dal punto di vista delle prestazioni sono sicuro del suo potenziale. Al Monte ci sono stati dei problemi quasi subito, non siamo riusciti a vedere il vero potenziale della I20. Quando saremo riusciti a risolvere questi problemi allora potremo capire realmente il nostro livello rispetto agli avversari.
Tanak è consapevole di poter andare bene in Svezia. All’Arctic Rally Finland di un anno fa non aveva dato respiro agli avversari, dominando la gara dall’inizio alla fine.
Ott e Martin hanno tenuto due sessioni di test sulla neve. Eccovi il video della più recente che risale al 9 febbraio.
Tanak ha poi proseguito con le dichiarazioni, facendo affidamento su quanto si è visto nella prima gara in condizioni più complesse come il ghiacchio notturno:
Quando le condizioni erano un po’ più difficili, più complicate, penso che fosse possibile confrontare questa vettura con la concorrenza. Eravamo competitivi ed al passo con gli altri.
Tanak ci crede e cerca di rilanciare le ambizioni Hyundai Motorsport. Ora tocca al team supportarlo e metterlo nelle condizioni di tornare davanti a tutti come ha sempre dimostrato di poter fare.