Adrien Fourmaux sta aiutando i meccanici a ricostruire la Puma distrutta al Rally Monte-Carlo
Il pilota francese si sta sporcando le mani insieme ai meccanici per rimediare all'uscita avvenuta nella PS3 dell'evento monegasco
Stagione 2022 che per il giovane pilota francese non è iniziata nel migliore dei modi.
È un’uscita di strada sulla PS.3 ad aver infranto i sogni di Adrien e che ha visto uscire la Puma Rally1 Hybrid piuttosto malconcia.
Una vera e propria corsa contro il tempo che sta vedendo gli uomini di M-Sport nell’intento di ricostruire l’intera vettura, dopo la scelta, quasi obbligata, di costruire un nuovo chassis andando però a sfruttare motore e trasmissione recuperati dalla precedente vettura.
Ad aiutare il team nel cercare di ripristinare la vettura è lo stesso Adrien, trasferitosi temporaneamente nella vicina base M-Sport situata a Cockermouth, proprio per cercare di aiutare i meccanici il più possibile.
Raggiunto da Autosport, Adrien Fourmaux si è così espresso:
È stato importante per me venire e cercare di dare supporto ed aiuto ai ragazzi, mostrando a tutti che non vengo qua solo per i rally, ma che lavoriamo come una squadra.
Hanno dovuto lavorare tanto per costruire le quattro vetture entro Natale. Per questo è stato abbastanza deludente ritirarsi, sia per me che per il team, così ho cercato di aiutare.
Ho lavorato sulla ricostruzione della parte ibrida della vettura e sul raffreddamento e ho ricostruito tutti i bracci delle sospensioni. Ho anche lavorato sul vano motore. È stato piuttosto interessante.
Ho imparato un po’ di più della vettura, così posso riuscire a capire meglio la vettura.
Mi sono divertito a passare del tempo con i ragazzi. Sicuramente non è stato il momento migliore della mia carriera, ma almeno ho passato del tempo con i ragazzi e capito la vettura.
A sostenere la tesi secondo il quale la costruzione di un chassis avrebbe risparmiato tempo agli uomini di M-Sport è l’ingegnere Tim Jackson.
Lo chassis utilizzato al Monte-Carlo era in pessime condizioni e non poteva essere utilizzato a causa del poco tempo tra i due eventi.
Avevamo comunque un telaio di riserva che i meccanici stavano costruendo.
Ci sono stati incidenti piuttosto importanti e per tutte le case costruttrici, il nuovo chassis, ha performato particolarmente bene.
Non è stata una grossa sorpresa, ma è positivo che continui a dimostrare di essere così sicuro.
M-Sport che, per l’evento svedese, schiererà 4 vetture con l’italiano Lorenzo Bertelli a prendere il posto di Sebastien Loeb in supporto di Craig Breen, Gus Greensmith e Adrien Fourmaux .