IRC – Cambio data per il Rally Internazione Casentino, si correrà il 15 e 16 luglio
La gara è stata posticipata in modo da evitare la concomitanza col San Marino Rally
Il Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup, si disputerà nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio, ad una settimana dalla collocazione temporale precedentemente ufficializzata con la pubblicazione dei calendari sportivi 2022.
Accolta da Aci Sport, quindi, la richiesta di spostamento della manifestazione formalmente inviata da Scuderia Etruria Sport e dettata da eventuali problematiche conseguenti alla concomitanza con il San Marino Rally, appuntamento che – in considerazione della sua portata – avrebbe influito sull’organizzazione dell’evento.
Questi i commenti in merito alla gara da parte di Loriano Norcini, coordinatore dell’International Rally Cup:
Tengo particolarmente a ringraziare il presidente della Commissione Rally Aci Sport Daniele Settimo grazie alla sua disponibilità è stata scongiurata la concomitanza con un’altra manifestazione di rilevante portata quale è il San Marino Rally. Il reperimento dei commissari di gara, qualora la nostra richiesta non fosse stata accolta, sarebbe stato senz’altro difficoltoso.
La passata stagione a vincere la gara casentinese è stato il pilota Simone Miele alla guida di una Citroen DS3 WRC che sarà anche il vincitore dell’intero campionato. Il podio fu completato rispettivamente da Alessandro Re e Rudy Michelini entrambi a bordo di VW Polo Gti R5.
Nella foto (free copyright Amicorally): Simone Miele.