Alessandro Gino sarà al Rallye Montecarlo con la Hyundai i20
Cambio di vettura per il driver ed imprenditore piemontese
Dopo le ultime due apparizioni a bordo della Skoda Fabia R5 nel 2019 e nel 2020 e la mancata partecipazione nel 2021, Alessandro Gino ha deciso di tornare in gara nel Principato di Monaco per la gara del 2022. Lo ha annunciato lui stesso attraverso i social media, presentando un’importante novità.
Questa la sua dichiarazione ripresa dal profilo Instagram:
Non sarà una passeggiata per me e Daniele passare dalla “facile”, ben conosciuta e super performante Skoda alla Hyundai!
Una scelta coerente con il nuovo progetto, correre nella vetrina di Monaco con un’auto con importante palmares, e nel mese per noi delle Hyundai 😉
La vettura scelta è la chassis numero 78, sorella della 26a ed ha corso complessivamente dodici gare sotto le cure di BRC. Nel corso della sua storia questa i20 R5 è stata tra le mani di Dani Sordo e Veiby Ole Christian in almeno tre tappe dell’ERC. Miglior risultato il secondo posto all’Azores Rallye 2021 con Dani Sordo.
Per Gino il miglior risultato al Rallye Monte-Carlo è il ventunesimo assoluto nell’edizione del 2019 corsa in coppia con Danilo Fappani.