WRC – Un altro record nella mente di Sebastien Ogier: Sono un concorrente e voglio vincere
Il pilota di Gap vuole allungare su Loeb nelle vittorie al Monte-Carlo
Quest’anno Ogier prenderà parte solo a gare selezionate con il nuovo ibrido Rally1 di Toyota, poiché vuole concentrarsi maggiormente sulla sua famiglia e sulle corse in pista. Tuttavia, Ogier è alla gara di apertura della stagione al Rally di Monte-Carlo, che ha vinto il record di otto volte vincitore contro le 7 del rivale di sempre Loeb.
La prima vittoria al fatidico “Monte” di Ogier è arrivata nel 2009, quando la gara classica faceva parte della serie IRC e così 13 anni dopo ed otto titoli mondiali alle spalle, punta ad aumentare le sue vittorie a Monte in un paio di settimane.
È emozionante andare a Montecarlo, come sempre. Sono un concorrente e voglio vincere. Cerco sempre di dare il massimo in ogni gara e lo faccio anche a Montecarlo
A dicembre, Ogier ha testato la nuova vettura da corsa ibrida di Toyota. Il fuoriclasse francese salirà in macchina ancora per un giorno prima della gara.
La macchina si sentiva bene. Ci sono stati molti cambiamenti rispetto alla precedente generazione di vetture, ma sono fiducioso che il team riuscirà a rendere la vettura performante e affidabile. È fondamentale l’affidabilità della macchina soprattutto in queste prime battute del campionato, ma il lavoro che è stato fatto fin’ora rimane eccellente.
1 Commento
Maurizio
M e
No male che. Ce questa novità dell’ ibrido che creerà nuova suspense anche se il campionato non vorrei che si alternassere ro fra loro le partecipazioni alle gare .