Follia De Villiers alla Dakar: travolge una moto e non si ferma a prestare soccorso!
Difficile spiegare il comportamenteo del pilota sudafricano ufficiale Toyota
Bruttissimo episodio durante la seconda tappa della Dakar. Sta circolando in queste ore un video in rete che ha come protagonista il sudafricano del team Toyota Gazoo Racing Giniel de Villiers.Â
Dopo la modifica del percorso per via della tempesta che ha inondato il bivacco, la tappa Ha’il-Al Artawiya maratona prevista per oggi è stata trasformata in tappa semplice ed il pilota ufficiale Toyota ha cercato di spingere per recuperare l’oltre mezzora di ritardo accumulata nella giornata di ieri. Missione in parte compiuta dato l’ottavo tempo odierno ma, con la complicitĂ di un episodio davvero increscioso.
Come si può vedere nel video, in un passaggio piuttosto stretto Giniel colpisce la moto del cileno Zumarán che finisce a terra. Lo scontro potrebbe essere accaduto inavvertitamente ma De Villiers non si ferma dopo il contatto, anzi evita l’ostacolo e prosegue. Le immagini hanno dell’incredibile.
Zumaran gli fa cenno di proseguire ma sarebbe stato quanto meno opportuno scendere e sincerarsi delle condizioni del motociclista.
Non sappiamo se la direzione gara deciderĂ di intervenire sull’episodio ma, siamo certi che tutto questo è ben lontano dallo spirito che dovrebbe contraddistinguere la partecipazione ad una Dakar. De Villiers aveva rischiato di non partecipare alla gara per positivitĂ al Covid.