Giandomenico Basso è stato inserito nella TOP 10 dei piloti Rally2 del 2021
Il magazine Dirtfish.com ha stilato questa classifica partendo da quella del 2020
Grande orgoglio per il campione italiano rally 2021 Giandomenico Basso che è stato inserito nella speciale classifica di fine anno di Dirtfish dedicata ai piloti di vetture Rally2.
Nell’articolo viene sottolineata la grande stagione in crescendo per Basso che, dopo un anno con la Polo, è tornato a guidare la Skoda Fabia (in versione Evo), mostrando un crescendo di risultati sempre più importante che è culminato con la vittoria del titolo assoluto in Italia. Con lui il fido navigatore Lorenzo Granai.
Il crocevia è la grande vittoria alla Targa Florio su Craig Breen ed il grande successo al Rally di Roma Capitale, dopo un ritiro a San Marino che poteva risultare decisivo. Il sito americano sottolinea come Basso continua a mantenere un alto livello competitivo a dispetto dei suoi 48 anni, in un campionato dal livello molto anno e con rivali come Andrea Crugnola contro.
Un vero peccato non aver potuto vedere Giando in azione all’ACI Rally Monza, per poter avere un ulteriore riprova sul campo di questa classifica.
Nell’immagine di copertina la bella iniziativa di Giandomenico che sta appoggiando le donazioni per la Fondazione Salus Pueri – la Fondazione della Pediatria di Padova a cui potete contribuire seguendo questo link.
Classifica dei top 10 su Rally2 nel 2021
- Yohan Rossel – Co-driver: Benoît Fulcrand, Alexandre Coria, Jacques-Julien Renucci, Valentin Sarreaud
- Andreas Mikkelsen – Co-driver: Ola Fløene, Jonas Andersson, Elliott Edmondson, Phil Hall
- Esapekka Lappi – Co-driver: Janne Ferm
- Mads Østberg – Co-driver: Torstein Eriksen
- Emil Lindholm – Co-driver: Mikael Korhonen, Reeta Hämäläinen
- Kajetan Kajetanowicz – Co-driver: Maciej Szczepaniak
- Teemu Suninen – Co-driver: Mikko Markkula
- Matt Edwards – Co-driver: Darren Garrod
- Giandomenico Basso – Co-driver: Lorenzo Granai
- Nikolay Gryazin – Co-driver: Konstantin Aleksandrov
L’articolo completo e le relative spiegazioni lo trovate a questo link: https://dirtfish.com/rally/wrc/top-rally2-drivers-of-2021/?fbclid=IwAR2Olt8SIZZEY1Qz5jnIBWUGXvRRfqNRiClWv2xYzGkhNdTkjXwOC0-IeyE