De Villiers rischia di saltare la Dakar per Covid. Kris Meeke sulla Toyota ufficiale?
Le speranze sono ancora intatte ma il team nipponico pensa a tutte le eventualità
A pochi giorni dall’inizio della Dakar il team Toyota Gazoo è con il fiato sospeso ed in attesa di conoscere se uno dei suoi piloti ufficiali, Giniel de Villiers, potrà essere regolarmente al via. Infatti l’esperto pilota del Sud Africa è risultato positivo al Covid-19, proprio al termine di un importante lavoro di sviluppo sul nuovo T1+ Hilux.
Al momento Giniel non è partito con il resto della squadra alla volta dell’Arabia Saudita ma, tutto il team spera nei tempi medi di risoluzione dei casi Covid di questo periodo. Stimando in circa una settimana-dieci giorni, i vertici del team Gazoo confidano di poter avere di nuovo de Villiers insieme a Dennis Murphy in questi giorni, in modo da completare gli ultimi step necessari sul campo prima della partenza.
Giniel aveva commentato così il lavoro svolto durante questo anno:
Siamo stati afflitti da molte forature durante i precedenti rally alla Dakar, ma speriamo che la nuova specifica T1+ ci dia l’opportunità di attaccare durante l’evento. La nuova macchina e il nuovo motore sono una combinazione potente e siamo fiduciosi che saremo in grado di combattere la concorrenza.
Naturalmente si sta cercando di pensare a tutte le eventualità ed uno dei possibili sostituti dell’ultimo secondo potrebbe essere Kris Meeke. Il pilota britannico è rimasto in buonissimi rapporti con il team nipponico ed è sicuramente la più papabile delle soluzioni last second.