Loeb si è “allenato” con una Ford Fiesta WRC del 2017 in vista del Monte-Carlo
Per l'alsaziano un po' di chilometri per riprendere la mano con le WRC
Quella 2022 sarà una stagione di fuoco per Sebastien Loeb. Si sapeva da mesi del suo impegno con Prodrive alla Dakar 2022 a cui si è aggiunto l’ingaggio con M-Sport per un grande ritorno nel World Rally Championship con la Ford Puma Rally1.
Tra sei giorni Loeb cercherà di battersi tra le dune dell’Arabia Saudita a bordo della BRX Hunter T1 di Prodrive per poi tornare in fretta e furia in Francia il 15 gennaio dove lo attende lo shakedown del Rallye Monte-Carlo 2022 il 20 gennaio.
Come riportato dal sito francese Planetemarcus, Loeb sta cercando di prepararsi al meglio questo nuovo inizio nel WRC ed ha organizzato un test privato con la Ford Fiesta WRC 2017 di proprietà di Armando Pereira. Una sessione di test sugli asfalti veloci ad est della Francia, con lo scopo di affinare un po’ il feeling con la sua nuova navigatrice Isabelle Galmiche e ritrovare le sensazioni nello stare alla guida di una WRC. Anche per la navigatrice si tratterà di un ritorno dopo un po’ di tempo nel mondiale rally. La sua ultima gara infatti risale al 2017, quando aveva “accompagnato” Jean-Michel Raoux all’ADAC Rallye Deutschland sulla DS3 WRC.
Nel breve video un piccolo momento del test:
1 Commento
LoebFan
Ci sono delle foto di questo Test=?