WRC2 – Eric Camilli torna nel campionato con Citroen
Una C3 Rally2 di Saintéloc per 'Camillo' nel 2022
Il pilota di Nizza con origini còrse torna nel Mondiale dopo aver vinto la categoria in Spagna nel 2021.
Il programma sarà definito nelle prossime settimane ma per il momento il Monte-Carlo sarà l’inizio della stagione.
Dopo due anni nel campionato francese, Eric tornerà così a calcare il pacoscenico del WRC2:
È fantastico poter iniziare una stagione nel WRC2. Ero davvero alla ricerca di qualcosa di solido e ben costruito. Il mio obiettivo era anche quello di rimanere fedele a Citroën Racing, con la quale ho potuto continuare a gareggiare nel Campionato del Mondo Rally negli ultimi due anni e nel Campionato Francese l’anno scorso. Questa fedeltà e la nuova strada che si apre con Saintéloc sono una grande opportunità.
Inoltre, conosco bene l’ambiente della squadra. Penso che sia la squadra giusta per me per guidare questa C3 Rally2. Il mio programma inizierà al Rally di Monte Carlo, che conosco bene e che ho già vinto. Sarà intenso, come sempre, e cercheremo di prepararci al meglio perché la concorrenza sarà dura. Abbiamo recentemente vinto in Spagna nel WRC2, quindi sappiamo perfettamente qual è il livello e che nulla è concesso. Vogliamo dimostrare che siamo ancora lì. Questo è ciò che il livello superiore richiede, devi essere in testa al campo per essere in grado di competere per le auto ufficiali. Abbiamo intenzione di lottare.
Avremo due giorni di test prima di Monte-Carlo. Saintéloc prepara sempre le gare molto bene e questo mi permetterà di fare affidamento su di loro. Anche mentalmente, è importante poter contare su questo e concentrarsi solo sulla gara.
Copyright: pagina Facebook Eric Camilli