Fondi misti e tanta terra nell’edizione 2022 dello Junior WRC: ecco il calendario
Chi succederĂ a Sami Pajari tra i "baby" del mondiale rally?
Diramato oggi l’elenco degli eventi che comporranno il calendario JWRC del 2022, con Svezia e Grecia che si aggiungono alle giĂ presenti Croazia, Portogallo ed Estonia che hanno caratterizzato l’edizione 2021.
Per la prima volta il Junior WRC sarà a quattro ruote motrici, utilizzando la nuova Fiesta Rally3 di M-Sport Poland. Un progetto sempre più caratterizzato e pensato per cercare di lanciare le stelle di domani nel mondiale. Ed in questa direzione è andata anche la scelta delle tappe da inserire a calendario.
Si inizia a febbraio nel paese delle meraviglie invernale della Svezia. L’impegnativo asfalto della Croazia arriverĂ ad aprile, per poi passare ad un trittico di gare su terra di diverse caratteristiche come Portogallo (maggio), Estonia (Luglio) e Grecia (Settembre). Insomma un bel mix di fondi con fortissimo orientamento alla terra per cercare di mettere a dura prova gli equipaggi e far emergere chi è in grado di andare forte in tutte le situazioni.
Pensando ai piloti di casa nostra e vedendo le caratteristiche della gare ci sarebbero i margini per provarci. Diverso è il pensiero se guardiamo a certi calendari nazionali e relative caratteristiche della gare, ma questo è tutto un altro discorso.