Aci Monza Rally 2021: le dichiarazioni di Jari Matti Latvala
Le parole a caldo del team principal sulle vittorie iridate
Il modo perfetto per dire addio alla vettura che ha segnato la storia delle ultime 5 stagioni in Wrc. Titolo piloti e titolo costruttori.
SembrerĂ un caso, ma non lo è affatto perchĂ© Toyota alla fine ha dimostrato davvero essere la macchina migliore coi piloti migliori. Qualche ora fa Sebastien Ogier e Julien Ingrassia hanno così detto addio alla “loro” Yaris Plus con il titolo iridato, l’ottavo della loro carriera, dimostrandosi di essere ancora una volta i piĂą forti. Il team principal entrato in forza quest’anno, Jari Matti Latvala, non ha trattenuto la gioia e ha commentato così il post gara:
Stasera voliamo tutti a Helsinki. Il sottoscritto è sicuro di andare a comprare qualche bibita frizzante e l’intenzione è quella di festeggiare in aereo. Abbiamo avuto pochissimi problemi tecnici durante la stagione. Kalle li ha vissuti un po’ in primavera. Abbiamo immediatamente preso quelle cose che non andavano e le abbiamo sistemate. L’affidabilità è stato un fattore che ha giocato a nostro favore. Inoltre, abbiamo ancora i migliori piloti che hanno guidato senza problemi e hanno commesso piccoli errori. Questo è un momento unico per me. Quando la squadra ha vinto l’ultima volta il campionato costruttori nel 2018, io mi trovavo nel team come pilota mentre ora ho avuto modo di vivere la stessa esperienza da un’altra prospettiva, e non vedo l’ora di vivere la nuova era delle Wrc da manager.