Aggiornamento flash da Monza: Evans-Ogier si rincorrono, Crugnola è uno spettacolo!
Scambio rapido in testa alla gara. Andrea e Pietro Ometto vedono la top 10.
Rapido aggiornamento dopo le prime due prove disputate questa mattina, San Fermo 1 e Selvino 1. Tappe di montagna, tortuose e molto guidate caratterizzate da una velocità media decisamente bassa.
SS8 San Fermo 1 da 14.80 km viene vinta da Thierry Neuville. In questa prova Elfyn Evans incontra diversi problemi di grip e perde tempo, venendo scavalcato da Sebastien Ogier cauto su una prova che non aveva mai affrontato prima.
Il WRC2 perde il leader momentaneo della classifica Marquito Wilkinson Bulacia per problemi alla posteriore destra al chilometro 6.7. Primo scratch di giornata per Andrea Crugnola che batte Andreas Mikkelsen di un soffio (0,1 di vantaggio).
Su SS9 Selvino 1 da 24.93 km reazione immediata di Evans che vince la prova e rimette dietro Ogier in classifica generale. Il momento “da brivido” su questa prova è per Thierry Neuville che perde il posteriore in una lunga curva a destra e colpisce la barriera all’interno. Ci sono un bel po’ di danni alla carrozzeria della sua auto e il cofano svolazza ma resta in gara.
Altro spettacolare tempo di Andrea Crugnola che ora si porta a soli 8,2 secondi dalla testa della classifica del WRC3. Ora il pilota varesino è undicesimo assoluto e vede la top ten.
Il secondo giro su queste due prove prenderà il via alle 11.08 mentre nel pomeriggio si torna in Autodromo per due passaggi sulla prova Sottozero che chiuderanno il sabato di questo ACI Rally Monza.