Sebastien Ogier “riparte” dal Rally Montecarlo 2022
Mister Monte non si accontenta del record di otto vittorie nel Principato
Non è una novità che l’addio al World Rally Championship di Sebastien Ogier non sarà definitivo. Sappiamo già da tempo che il campione di Gap prenderà parte ad un programma parziale ma, oggi è stato confermato che all’esordio delle Rally1 ibride ci sarà anche lui.
Montecarlo farà parte di quelle gare, presumibilmente su asfalto, dove la terza Yaris ufficiale del team Toyota Gazoo Racing Team sarà nelle mani di Ogier. Le altre dovrebbero essere Croazia, Spagna e Giappone con grosso punto interrogativo sulla Nuova Zelanda (non ancora confermata). Gli altri appuntamenti del WRC 2022 faranno parte del programma di Esapekka Lappi, tornato in orbita del team ufficiale dopo un grande Rally di Finlandia 2021.
A sostituire Julien Ingrassia che concluderà la sua carriera all’ACI Rally Monza 2021 ci sarà con ogni probabilità Benjamin Veillas che fa parte dell’entourage di Ogier da moltissimo tempo come ricognitore e navigatore nelle sessioni di test pre-gara.
Ogier ha ancora voglia di stupire quindi, provando a vincere per la nona volta il Rally di Montecarlo con una nuova generazione di vetture. Riuscirà a scrivere un’altra pagina importante di una storia straordinaria?