Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Millener: “Monza dentro al circuito è positivo. Grande opportunità per i rally”

Il team principal Ford M-Sport a favore delle prove dentro l'autodromo

Il rapporto tra Ford M-Sport ed il Rally di Monza non è cosa degli ultimi anni. Il team britannico sono ormai diversi anni che raggiunge la Brianza, anche quando la gara rappresentava l’evento di fine anno dei rally italiani ed erano soliti parteciparvi diverse personalità dello sport e dello spettacolo a cui si univa qualche stella del WRC. Un evento promozionale a tutti gli effetti che, per effetto della pandemia, si è ritrovato catapultato nel mondiale rally e che anche quest’anno ne deciderà le sorti.

A differenza della scorsa stagione la gara sarà aperta al pubblico (la vendita dei biglietti è partita già da un po’ di tempo) e ci sarà quindi la possibilità di riempire le tribune per assistere alla gara. E mentre i più puristi si indignano per questo nuovo tentativo di sbarco in circuito, tra i team aumentano le personalità a sostegno di questo cambio. Una di queste è Richard Millener, team principal di M-Sport Ford che ha dato il suo parere a wrc.com

Avere l’opportunità quest’anno di dare pieno accesso agli spettatori e portare queste persone nelle tribune è fantastico. Non vedo l’ora. Quando avremo 20-30.000 persone che si aggirano nelle tribune e nell’area dei box per vedere il WRC, penseremo tutti che sia fantastico. Sono stato a Monza quando era solo un evento in circuito e l’atmosfera quando c’è gente è fantastica. Penso che sarà molto divertente.

Secondo il manager britannico, anche dal punto di vista della gestione del pubblico, questa condizione è facilitante e potrebbe dare importanti indicazioni anche per il futuro dei rally.

Questo è un aspetto di questo rally da cui sono sicuro che possiamo imparare. Tutti vogliamo stare all’esterno in tappe su strada, ma in termini globali siamo un gruppo di persone che hanno un’opinione molto diverse su cosa dovrebbe essere il rally. È bello cercare di ampliare i nostri orizzonti e pensare a queste cose. Monza è per noi una grande opportunità per mostrare alle persone cosa facciamo.

Sicuramente Millener troverà voci a favore e voci contro e non si arriverà mai ad un parere univoco per questo atto conclusivo del WRC 2021.

Foto di copertina: Luca Riva
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space