Loeb testa la Ford Puma Rally1. Torna nel WRC 2022? [video]
Possibile l'alternanza con Adrien Fourmaux
Tanto tuono che piovve. Dopo mesi di parole su parole ed un continuo rincorrersi di voci e di dialoghi, alla fine Sebastien Loeb su una macchina firmata M-Sport ci è salito veramente. Non una machina qualunque ma la nuovissima Ford Puma Rally1, l’ibrida con cui la casa inglese disputerĂ il World Rally Championship 2022.
Il test si è svolto sulle strade della Costa Brava, negli asfalti storici delle gara spagnole.
Naturalmente ora si scatena il dibattito tra chi vorrebbe vedere il Cannibale alsaziano tra gli iscritti del prossimo mondiale. M-Sport ha annunciato in pompa magna Craig Breen per un programma completo, mentre è chiaro che anche Fourmaux farĂ parte del team per la stagione 2022. Non è ancora chiaro però se si tratterĂ di un programma parziale alternato, che lascerebbe quindi spazio alla grande suggestione Loeb – Elena finalmente con M-Sport. Niente di ufficiale ancora ma le possibilitĂ sono altissime.
Eccovi intanto un breve video dei test odierni.
Il test è stato possibile con il termine dell’accordo tra Loeb e PSA che andava avanti ormai da diverse stagioni e con il benestare di Prodrive con cui Loeb dovrĂ disputare la Dakar. Malcolm Wilson non si è mai nascosto di avere il grande sogno di Loeb suo pilota almeno per una gara. ChissĂ che non sia arrivata la volta buona.