Rovanpera taglia e Fourmaux ne invoca la penalizzazione. Cosa ne pensate?
Taglio voluto o rimedio in extremis ad un errore?
Non siamo molto abituati agli scambi di vedute sui social da parte dei protagonisti del WRC, a maggior ragione durante le gare. E invece in queste ore è quanto sta accadendo per un episodio accaduto nel pomeriggio del Rally Catalunya 2021.
Kalle Rovanpera sta faticando molto in questa gara su asfalto ed è entrato in top 5 con grande fatica ed al momento si trova ad oltre un minuto dalla quarta piazza. Cercando di forzare il ritmo ha commesso un piccolo errore: in uscita da un tratto molto rapido, ha perso per un attimo il posteriore della Yaris ed è stato autore di un taglio netto di una curva come mostrato dal video su Instagram.
View this post on Instagram
Lo stesso momento è stato ripreso poi dalla pagina ufficiale del WRC che ha immortalato tutta la sequenza.
E tra i commenti di questo post fa piuttosto scena trovare il commento del francese di Ford M-Sport Adrien Fourmaux che invoca una penalitĂ di 10 secondi per il giovane finlandese. Commento che trova riscontro di tantissimi appassionati.
A dire il vero Adrien Fourmaux probabilmente non ce l’ha con Kalle, bensì con la Federazione che per un episodio simile in Kenya lo ha sanzionato con 10 secondi di penalitĂ , privandolo di quel quarto posto che sarebbe stato il suo miglior risultato in carriera (per ora).
Difficile pensare che sia lo stesso pilota a commentare ma ora il dibattito è apertissimo. Dolo oppure no, è giusto penalizzare Kalle Rovanpera per il taglio?
Diteci la vostra!
[totalpoll id=”74445″]