WRC Rally di Spagna – Una buona possibilità per M-Sport di fare bene
La gara potrebbe essere quella più congeniale alla pensionanda Fiesta WRC Plus
Penultimo appuntamento del WRC 2021 e penultima “fatica” di questo anno decisamente difficile per M-Sport. Il Rally di Spagna potrebbe essere una buona occasione per vendicare tanti bocconi amari buttati giù quest’anno dal team di Wilson. La gara è quest’anno solo su asfalto, superfice sulla quale la Fiesta ha dato il meglio e sulla quale il giovane asso francese Fourmaux si esalta. Tuttavia non è certo una vigilia rose e fiori quella che vivono i “fordisti” in quanto, come già in Finlandia, M-Sport non ha svolto nessun test pre-evento in vista di questa gara. Ecco cosa dice in proposito il team principal Rich Millener.
Dato che l’evento si è svolto solo dieci giorni dopo la Finlandia e abbiamo avuto solo due giorni per ri-preparare le auto nel Regno Unito, ciò ha significato che non abbiamo avuto la possibilità di fare un test pre-evento. Credo ancora che non ci sia motivo per cui non possiamo ottenere risultati solidi sulle strade spagnole. Sarà anche bello rivedere gli spettatori in questo round europeo della serie a misura di fan.
Adrien Fourmaux gli fa eco, puntando sul fatto che il tracciato dia un vantaggio a chi guida con traiettorie pulite e che la superficie sia liscia e uniforme.
Sono davvero felice di essere tornato in Spagna, ci sono stato due anni fa con la Fiesta Rally2 e ho avuto una buona esperienza in questo evento. Mi piace molto questo rally su asfalto perché è piuttosto interessante ed è necessario avere delle buone linee nelle curve. È un evento piuttosto avvincente e il mio secondo evento con Alex, quindi vogliamo ancora migliorare il nostro passo insieme.
Vogliamo ottenere un buon risultato, sappiamo che la macchina è davvero buona su asfalto e vogliamo poter lottare con il resto dei piloti.
Gus Greensmith è di molte meno parole e si limita a constatare come i rally con questo tipo di conformazine siano generalmente favorevoli alla Fiesta WRC.
La Spagna è un evento bellissimo con strade asfaltate molto lisce, veloci e scorrevoli che sono sempre un piacere da guidare con queste vetture. È qualcosa che sembra essere sempre stato adatto alla Fiesta in passato, quindi sappiamo che dovremmo essere molto più forti che in Finlandia e speriamo in un buon risultato come squadra.