Com’è andato il ritorno di Esapekka Lappi su WRC? Il nostro video bilancio
Quarto posto e una serie di passaggi che ci dicono che è pronto a tornare!
C’era tantissima attesa nel rivedere Esapekka Lappi tornare sulla Yaris WRC, vettura con cui ha vinto la sua prima prova speciale (Rally Italia Sardegna 2017 SS5 Tergu – Osilo 1) e la sua prima gara nel mondiale rally (Neste Rally Finland 2017).
Pronostico ampiamente rispettato con la quarta posizione assoluta a soli 16 secondi dal podio ed il plurititolato campione di squadra Sebastien Ogier messo alle spalle. Analizzando i tempi, Lappi ha chiuso costantemente nei primi cinque tempi in tutte le diciannove prove speciali disputate, mostrando un passo gara importante anche in una condizione in cui portare la macchina a casa era sicuramente uno degli obiettivi principali.
Ora c’è chi chiama a gran voce il suo ritorno in pianta stabile nel WRC e lo stesso team principal Jari-Matti Latvala ha dichiarato di aver voglia di provare a valutare un percorso per riportarlo nell’orbita del Toyota Gazoo Racing Team.
Abbiamo raccolto i passaggi in cui abbiamo visto Esapekka Lappi e Janne Ferm in azione al Secto Rally Finland 2021 e dobbiamo dire che è stato proprio un gran bel vedere!