ERC Rally Serras de Fafe e Felgueiras – Dopo il primo giro Dani Sordo in testa ma che gara gli italiani!
Tre italiani nei primi 10, non capitava da tempo fuori dallo stivale
Dani Sordo e Candido Carrera stanno davvero viaggiando forte questo fine settimana in Portogallo. Il duo, in corsa con una i20 R5 gommata MRF, ha vinto 3 prove su 4 si sono portati al comando e, complice una foratura sull’ultima prova della mattina da parte di Andreas Mikkelsen, hanno iniziato ha scavare un solco tra loro e gli inseguitori.
Come anticipato, il più vicino inseguitore, Mikkelsen, è incappato in una foratura che lo ha fatto scivolare indietro a 28,9 secondi dallo spagnolo. Tuttavia Andreas è riuscito a mantenere la seconda posizione, seppur di misura, sul rivale per il titolo Lukyanuk.
Ma c’è un altro pilota che avrebbe potuto essere al secondo posto se, anche in questo caso, una doppia foratura non gli avesse fatto perdere secondi preziosi. Stiamo parlando di Simone Tempestini che, dopo una mattinata tutta all’attacco, ha chiuso il giro in quarta posizione e in piena lotta per il podio.
Dietro di lui, al quarto posto, un altro italiano sugli scudi, Simone Campedelli, che con Tania Canton ha realizzato ottimi tempi per tutto il primo giro. A completare l’ottima mattinata per i nostri colori, anche Umberto Scandola e Danilo Fappani si stanno facendo notare per gli ottimi tempi e, nonostante un ammortizzatore rotto, viaggiano in ottava posizione assoluta.
Ecco la classifica assoluta dopo la quarta prova, alle 16 italiane si riparte per il secondo giro.