WRC Rally Acropolis – Dopo Shakedown c’è una Yaris davanti alle i20
Grande prova di forza per il finlandese Rovanpera che segna il miglior tempo davanti alle Hyundai
Dopo tanti anni è tornato a farsi strada nel circus il mondiale il tanto amato Rally Acropolis, in terra greca.
Nelle ultime ore ci sono stati molti disguidi dal punto di vista logistico che hanno reso la vita dei ricognitori un pò difficile per via delle condizioni metereologiche avverse. Condizioni che si sono protratte anche nella prova speciale Lamia valida per lo shakedown andato in scena questa mattina con lo start alle ore 08:01.
Lo scartch migliore l’ha segnato al primo giro il finlandese Kalle Rovanpera, l’astro nascente di questa stagione che lo ha portato a vincere il suo primo rally nella massima serie nella sua carriera sportiva. 3.14.3 è il suo tempo, lascandosi alle sue spalla le 3 Hyundai di Neuville, Tanak e Sordo, tutti e tre in netto miglioramento. A seguire troviamo Ogier ed Evans che dalle prime impressioni sembra si aspettassero il fondo stradale in maniera diversa, giungono dietro alle Hyundai davanti ai giovani Greensmith, Formaux e Loubet.
In WRC 2 il migliore è Mads Ostberg che fa 3:26.7 al suo secondo passaggio degli unici due compiuti davanti al pilota Hyundai Oliver Solberg e il boliviano Marco Bulacia che impiegano rispettivamente 2,1 e 2,2 secondi in più. Il locale Athanassoulas invece è il migliore del WRC 3 davanti ai protagonisti del campionato riservato alle Rally 2 “private” Rossel e Zaldivar.
Di seguito riportiamo la classifica dello Shakedown: