Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Per Craig Breen test sulla Puma Rally1 subito dopo l’Acropolis!

2 anni di contratto con M-Sport garantiti per il pilota Irlandese

La notizia del passaggio di Breen ad M-Sport era da tempo nell’aria e noi la avevamo già data per quasi, fatta ad inizio agosto, ma le dimissioni di Suninen e l’accasamento di Lappi con Toyota devono aver definitivamente convinto Wilson a chiudere con Craig.

Non c’è stato ancora l’annuncio ufficiale ma per il settimanale britannico Motorsport News il biennale 2022 e 2023 è cosa fatta e la presentazione dell’accordo ci sarà in questo mese. Ma c’è di più: Craig Breen e Paul Nagle, dopo il Rally Acropolis, testeranno la nuova Puma Rally1, l’auto con cui correranno l’anno prossimo nel mondiale rally.

È evidente che Breen ha necessità di prendere subito le misure alla nuova Rally1, sia per quanto riguarda la guida che le procedure e le strategie di utilizzo della componente elettrica della power unit.

Questa sarà una grandissima occasione per il pilota di Slieverue di mettere a frutto tutta l’esperienza maturata in questi tre anni in cui ha dovuto imparare a dare il massimo, pur con pochissime gare all’anno. E sarà anche una grande occasione per cogliere quella vittoria che quest’anno ha già sfiorato 2 volte.

Ovviamente questa notizia scuote ancora di più il mercato piloti in quanto Toyota sembrerebbe essere già al completo con Rovanpera, Evans e il duo Ogier-Lappi sulla terza macchina (più Katsuta ovviamente); Hyundai ha confermato Tanak e Neuville e, stando a quanto si dice in giro, la terza i20 Rally1 potrebbe essere di Oliver Solberg, salvo che la ceda per le gare su asfalto a Dani Sordo (sempre se Dani rinnova con Hyundai). M-Sport ha già praticamente confermato Fourmaux a tempo pieno e il francese, con Breen, dovrebbe formare la coppia “d’attacco” per la squadra di Cockermouth. Rimane una terza, probabile, Puma.

Su questa si concentrano le attenzioni di molti piloti ma, è risaputo, la terza vettura in M-Sport deve aiutare il team a chiudere il budget. Se questa formula rimarrà intatta anche nel 2022, è possibile che questa macchina sia divisa tra Greensmith e Gryazin, smanioso di mostrare le sue capacità nella massima categoria.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space