Paolo Diana torna in gara:”Felicissimo di tornare al volante del mio 131!”
Il pilota sarà in gara al Barum Czech Rally col ricordo di Klausner
Paolo Diana torna in una gara di rally e lo fa dalla 50^ edizione del Barum Czech Rally Zlin, in Repubblica Ceca, in programma questo weekend, a partire da venerdì 27 agosto per chiudersi il 29 agosto.
Prima uscita stagionale per il pilota riminese che si è detto molto entusiasta di riprendere una gara e lo farà a bordo della sua amata 131.
La gara è un’autentica icona dei rally europei e Paolo Diana aprirà il gruppo delle vetture Rally Star. Al suo fianco l’amico-navigatore della Sardegna Francesco Fresu che lo accompagnerà dunque in questa nuova avventura.
Fresu è all’esordio nella gara ceca, mentre Paolo è alla sua quarta partecipazione nelle strade attorno a Zlin.
I precedenti non sono stati tanto fortunati, ma il driver romagnolo vuole invertire la rotta con una prova degna di nota.
Queste le sue parole in vista del Barum Czech Rally:
Sono davvero contento di tornare a correre, soprattutto in un rally così importante. Sono felice di poter trovare tanti amici in prova speciale, il pubblico li è davvero caloroso e ai tifosi cechi si aggiungeranno tante persone dai paesi vicini. Speriamo sia una bella festa. C
on il 131 sono fermo dal Rallylegend 2020 e quindi sono molto impaziente di sfogarmi un po’ anche se il clima di festa che c’era attorno a questa gara è stato oscurato dalla terribile notizia della scomparsa del nostro amico e “compagno di merende” Chris Klausner.
È stato davvero un fulmine a ciel sereno che mi ha lasciato sconvolto. Avrò sempre il suo sorriso stampato nella testa: correrò meglio che potrò e lo farò anche e soprattutto per lui, oltre che per il numeroso pubblico che sarà presente e per tutti quelli che mi supportano.
Appuntamento dunque questo weekend per l’affascinante gara ceca.