ERC – Niente Barum per Alexey Lukyanuk che distrugge la sua C3 in un test
Dopo il forte impatto anche un principio di incendio sulla vettura del russo
Pensavamo tutti avesse finalmente messo la testa a posto, ma invece è tornato ad essere l’imprevedibile russian rocket, tanto veloce quanto falloso. Solo che stavolta l’ha combinata grossa Alexey Lukyanuk e deve averlo pensato anche lui, guardando quel che rimaneva della sua C3.
L’incidente è avvenuto durante un test pre-gara prima del 50° Barum Czech Rally Zlin, prossima tappa dell’ERC che avrà luogo questo weekend nel sud della Moravia. Purtruppo il pilota russo, dopo aver perso il controllo della sua C3, è finito contro un albero provocando ingenti danni alla macchina ed anche un principio di incendio, per altro subito domato. Illesi Lukyanuk e il suo co-driver Alexey Arnautov.
Era successo anche in Polonia, ma in questo caso, grazie anche ad uno sforzo notevole da parte di Saintéloc, Lukyanuk era riuscito a partire e a vincere mentre per questo fine settimana pare proprio che non ci sarà niente da fare, come già annunciato in un tweet da Citroen Sport.
Un vero peccato perché Alexey probabilmente perderà la testa del campionato a causa di questa assenza in quanto il suo vantaggio sul più vicino inseguitore, Andreas Mikkelsen, si era già drasticamente ridotto a causa di una evitabile uscita al Rally di Roma.
Durante il medesimo test anche Jari Huttunen, in gara con una i20 della italiana BRC, è uscito di strada ma con conseguenze ben più lievi e che non pregiudicheranno la sua partecipazione.