Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Ypres 2021 – Hyundai inarrestabili anche il sabato. Ogier rincorre Evans.

Domani la gara si decide dentro al circuito di SPA

Si è chiusa da poco la seconda giornata di gara al Renties Ypres Rally Belgium 2021 e continua il monologo Hyundai Motorsport. Il leader della classifica generale Thierry Neuville ha continuato a gestire il buon vantaggio accumulato nella giornata di ieri e finisce la giornata ancora in testa e con 10,1 secondi sul compagno di squadra Craig Breen.

Così il pilota belga dopo l’ultima prova di giornata SS16 Mesen – Middelhoek 2 da 7 .99 km:

Siamo contenti di finire la giornata in testa. Sapevamo che sarebbe stata una giornata impegnativa e ce n’è un’altra in arrivo domani in un’area diversa. La macchina sta funzionando bene e sono contento della prestazione finora. Certo, è sempre bello quando vai a tutto gas, ma dobbiamo gestirlo e dobbiamo essere intelligenti.

Le Toyota cercano di resistere e rispondono vincendo alcune prove (Elfyn Evans una al mattino e Ogier due nel pomeriggio) ma le due Hyundai sembrano inarrestabili (vinte 13 prove sulle 15 complessivamente corse) ed il pilota irlandese sta proteggendo bene le spalle del pilota di casa Neuville.

Sebastien Ogier non molla e resta attaccato al treno del podio, ma accuso problemi di grip:

“Sono contento. È solo frustrante vedere che perdiamo così tanto al primo passaggio. Il grip è stato davvero basso al primo passaggio che non potevo fare nulla. Nel secondo giro abbiamo avuto più grip e mi sono divertito molto di più.

Attardato Ott Tanak che ha pagato a caro prezzo la foratura del mattino con la rottura del cric che gli ha impedito di sostituire la gomma in prova.

Per il resto la gara ha vissuto un pomeriggio privo di sussulti particolari e si appresta a vivere una domenica “inusuale” con la gara che si svolgerà all’interno del circuito di Spa Francorchamps.

Classifica Provvisoria Ypres Rally 2021

Foto di copertina: Luca Barsali

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space