Lamborghini si dà al raid? Una Huracan per i deserti californiani
Denominata "Jumpacan" sarà impegnata al The Mint 400, gara off-road nei deserti di Las Vegas dal 1 al 5 dicebre
No, non è un nuovo film della serie Mad Max, bensì questa Lamborghini Huracan è stata creata e modificata da Chris Steinbacher e i colleghi del suo team di “B is for Build”.
Questa mostruosa creautura motorizzata è stata nominata “The Jumpacan” ed è stata realizzata per correre al The Mint 400, gara off-road che annualmente si svolge nel deserto di Las Vegas, in Nevada.
Un primo progetto preliminare era stato svelato per la prima volta in assoluto lo scorso novembre 2020.
La Lamborghini Huracán o Jumpacan di “B is for Build” è stata completamente rivoluzionata in ogni suo aspetto. Praticamente nulla è rimasto della supercar del Toro se non le portiere con apertura verticale, come da tradizione delle vetture supersportive più iconiche realizzate dalla Casa di Sant’Agata.
Non è rimasto nemmeno il famoso motore V10, ma è stato sostituito con un nuovo motore V8 LS General Motors totalmente elaborato e capace di erogare una potenza massima di 600 cv.
Altre modifiche apportate hanno interessato le sospensioni, che sulla Jumpacan sono state installate in versione specifica per resistere ed affrontare gli sterrati più estremi.
Anche gli pneumatici sono stati dimensionati per lo scopo e contano un 35” sull’anteriore e un 37” sul posteriore.
Abitacolo ai minimi termini come e quasi in linea con la plancia delle auto da rally.
Salvo eventuali cancellazioni che speriamo di scongiurare, potremmo vedere in azione la Lambo Huracán The Jumpacan al The Mint 400 che si correrà dal 1 al 5 dicembre prossimi.